top of page
Immagine del redattoreinternet-offer.ch

My Salt: Come fare Login al Mio Conto Salt e come utilizzare l’area clienti

Aggiornamento: 14 ott

Il “Mio Conto” è l’area personale destinata a tutti clienti Salt con un abbonamento mobile o Salt Home. Questo spazio privato permette di accedere in pochi clic alle principali informazioni del proprio abbonamento Salt attivo per gestire le proprie schede SIM, i servizi TV, consultare le fatture e molto altro. Vediamo in questa guida come accedere a My Salt, come gestire l’abbonamento all’interno del “Mio Conto” Salt e dove scaricare l’app per il proprio dispositivo.


Sei alla ricerca di opportunità di risparmio sul tuo abbonamento? Verifica subito gratuitamente se ci sono offerte più economiche del tuo abbonamento internet e del tuo abbonamento mobile.





Come accedere al conto My Salt


Sapere come accedere al Mio Conto Salt è fondamentale per ogni cliente con un abbonamento attivo. Questo portale è facile da utilizzare, ma è importantissimo e permette di poter risolvere le principali richieste in autonomia senza necessità di contattare il servizio clienti.

 

Per effettuare il login Salt basta seguire queste istruzioni:

  1. Apri sul tuo browser di navigazione la pagina login.salt.ch/cas-external/login o my.salt.ch oppure apri l’app MySalt. sul tuo smartphone

  2. Inserisci la tua e-mail registrata in fase di creazione conto My Salt

  3. Inserisci la password segreta

  4. Clicca sul pulsante LOG IN


In questo modo è possibile accedere al Mio Conto su My Salt e gestire il proprio abbonamento in autonomia. 

La scelta di Salt di utilizzare solamente l’indirizzo e-mail è stata fatta per garantire maggiore facilità di utilizzo del conto riducendo il rischio di scordarsi le credenziali o difficoltà nel recuperare la password.


Come registrare un nuovo account My Salt

Quando viene acquistato un nuovo abbonamento Salt mobile o Salt Home, tra le prime operazioni da effettuare c’è la creazione del conto cliente Salt per poter accedere a My Salt e poter monitorare l’ordine.


Per registrare un nuovo account My Salt segui questi passi:

  1. Apri sul tuo browser di navigazione la pagina www.salt.ch/mysalt o apri l’app My Salt sul tuo smartphone.

  2. Clicca sul pulsante “Creare un conto”.

  3. Inserisci l’indirizzo e.mail e la password nel modulo che si aprirà.

  4. Seleziona il metodo di identificazione del tuo conto cliente: per un nuovo conto Salt Mobile inserisci il numero di cellulare, il conto di fatturazione o il numero di contratto e la data di nascita dell'intestatario; per un nuovo conto Salt Home inserisci il conto di fatturazione, il numero di contratto o il numero OTO ID e la data di nascita dell'intestatario.

  5. Clicca il pulsante per proseguire e completa il processo seguendo le istruzioni mostrate a schermo.


Una volta creato il tuo account su My Salt potrai effettuare il login ogni volta che lo desideri seguendo le istruzioni presenti in questa pagina.


Nel caso in cui tu sia un cliente Salt con inizio abbonamento antecedente la data del 3 novembre 2021, allora puoi utilizzare il tuo nome utente per creare un nuovo conto cliente My Salt utilizzando il servizio online alla pagina support.salt.ch/inviteldmp.html


Come recuperare la password per il Login Salt

Quando si effettua una registrazione a My Salt è bene prestare attenzione al salvataggio della password associata alla mail di registrazione per evitare di rimanere bloccati durante un futuro Login Salt. Nel caso si smarrisca la password My Salt è possibile recuperarla seguendo una procedura abbastanza semplice.


Per recuperare la password di accesso a My Salt seguite queste istruzioni:

  1. Apri sul tuo browser di navigazione la pagina www.salt.ch/mysalt o apri l’app My Salt sul tuo smartphone

  2. Clicca su “Password Dimenticata" 

  3. Ottieni un codice temporaneo indicando  la tua email di registrazione

  4. Inserisci il codice che riceverai 

  5. Clicca sul pulsante REIMPOSTARE LA PASSWORD

  6. Digita la nuova password


Una volta creata una nuova password potrai nuovamente accedere al tuo conto My Salt. Questa volta fai attenzione a salvarla in un posto sicuro a cui accedere o dovrai ripetere l’operazione di recupero password.


Se dimenticassi l’indirizzo email o la tua username associato al tuo conto Salt Mobile sarà necessario creare un nuovo conto in pochi minuti associato ad una nuova mail munendosi del numero di contratto o di fatturazione necessari per finalizzare la registrazione.


Cosa posso fare nell’area clienti My Salt?

Il Mio Conto di Salt è l’area clienti dedicata a tutti gli abbonati Salt. Il servizio è accessibile da webapp tramite qualunque browser o dalle app mobile per il tuo smartphone iOS o Android. 


Attraverso My Salt potrai tenere sotto controllo il tuo abbonamento e effettuare le seguenti operazioni:

  • Consultare la tua fattura.

  • Fare shopping dallo shop online di salt ordinando ricariche PrePay o dispositivi smart.

  • Recuperare i codici PIN e PUK.

  • Gestire le informazioni del tuo profilo.

  • Controllare le offerte di rinnovo abbonamento.

  • Consultare l’utilizzo di dati, chiamate e messaggi nel ciclo di fatturazione.

  • Associare o dissociare uno o diversi conti Salt Mobile e Salt Home.


Le diverse azioni di gestione del proprio abbonamento Salt sono identificabili in 4 categorie: Pannello di controllo, Abbonamenti attivi, Fatture e Offerte e rinnovo. Navigando tra queste quattro sezioni del tuo conto dopo aver effettuato il Login Salt potrai effettuare tutte le operazioni riportate sopra.


L’app My Salt

A partire dal 3 novembre 2021 l’accesso al conto cliente MY Salt è stato reso disponibile per tutti i dispositivi connessi ad internet (siano essi computer, smartphone o tablet). Per i dispositivi mobili è stata rilasciata un'applicazione mobile sui principali store di App per smartphone.


L’App MySalt. è disponibile sia su Play Store di Google che su Apple Store:

  • App MySalt. Android: L’applicazione My Salt versione Android è disponibile gratuitamente su Play Store ed è stata scaricata già più di 50,000 volte. Il primo rilascio della nuova MySalt. app è avvenuto il 29 maggio del 2024 e richiede una versione Android 10.0 o superiore.

  •  App MySalt. iOS: L’applicazione My Salt versione iOS è disponibile in modo gratuito su App Store di Apple. L’attuale valutazione è di 4,7 stelle ed è basata su oltre 3 mila recensioni. Attualmente è nella top 5 delle app nella sezione Utilities. Per un utilizzo corretto è richiesto un sistema operativo iOS 16.0 o versioni successive.


Approfondimenti

Trova le informazioni sulle operazioni più diffuse per gestire l’abbonamento Salt con le guide di internet-offer:


Abbonamenti confrontati

Confronta gli abbonamenti dei maggiori operatori, scegli la tariffa più conveniente per te e attivala in pochi click.


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page