top of page
Immagine del redattoreinternet-offer.ch

myWingo: Come fare il login Wingo e come utilizzare l’area clienti

Aggiornamento: 14 ott

Wingo ha lanciato sul mercato un’applicazione che permette a tutti i suoi abbonati Wingo mobile e Wingo internet di poter accedere ad un portale clienti ovunque si trovino, anche lontani da casa. Questa applicazione si chiama myWingo ed è un’area personale raggiungibile dal sito web ufficiale (web app myWingo) oppure scaricando l’app mobile sul proprio smartphone tramite apposito app store.


Vediamo insieme come accedere al login Wingo, registrarsi o recuperare la password di myWingo, come poter utilizzare l’area clienti per gestire l’abbonamento e come scaricare l’app myWingo. 


Se stai pensando di diventare un cliente Wingo, potrebbe essere utile utilizzare la sezione di confronto degli abbonamenti internet e confrontare gli abbonamenti mobile presenti sul nostro sito. Prova, è gratis!





Come accedere a myWingo


Per entrare nella propria area personale e gestire il proprio abbonamento Wingo bisogna effettuare il login Wingo nell’area clienti. 

Per effettuare il login Wingo basta seguire queste istruzioni:

  1. Apri sul tuo browser di navigazione la pagina mywingo.wingo.ch o apri l’app myWingo sul tuo smartphone

  2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail o numero di telefono

  3. Inserisci la password personale

  4. Clicca sul pulsante Login



Consiglio utile: durante la fase di ordine di un nuovo abbonamento hai indicato un indirizzo e-mail di contatto, questo sarà l’indirizzo con cui potersi identificare su myWingo. in alternativa utilizza il numero di telefono selezionato nella fase di check-out del tuo abbonamento Wingo Mobile per un login più veloce.


Come recuperare la password di myWingo

Può capitare a tutti di dimenticare la password segreta e vedersi precluso l’accesso a myWingo. Per fortuna esiste una procedura molto semplice per impostare una nuova password e accedere nuovamente a myWingo.


Per reimpostare la password di myWingo seguite queste istruzioni:

  1. Apri sul tuo browser di navigazione la pagina mywingo.wingo.ch o apri l’app myWingo sul tuo smartphone

  2. Clicca su “Impostare una nuova password" 

  3. Identificati tramite email o numero di telefono Wingo Mobile 

  4. Se hai scelto la e-mail, clicca sul link con il quale puoi accedere allo strumento di generazione nuova password 

  5. Se hai scelto l’SMS controlla i messaggi da Wingo e inserisci il codice di accesso temporaneo 

  6. Inserisci una nuova password che rispetti i requisiti di sicurezza

  7. Effettua il Login Wingo e accedi al tuo account myWingo


Come registrare un nuovo account Wingo

Nel caso in cui fosse il tuo primo accesso al conto cliente Wingo, potrai seguire la stessa procedura del recupero password e impostarne una nuova da utilizzare per i tuoi login Wingo. 

Infatti, in fase di creazione dell’ordine dell’abbonamento Wingo Internet o Mobile ti viene richiesta un indirizzo email da verificare dopo l’email di conferma ordine. Una volta verificata la tua email, Wingo avrà già creato un conto cliente myWingo associato e potrai utilizzare la tua mail per impostare la password.


Cosa posso fare nell’area clienti myWingo?

myWingo rende più semplice e veloce la gestione del proprio abbonamento Wingo. Infatti, dopo aver effettuato il Login Wingo, tutti i clienti Wingo potranno utilizzare queste funzionalità direttamente nel proprio conto cliente:

  • Controllo Costi: Controlla i tuoi consumi e i costi extra che ti verranno addebitati nella prossima fattura.

  • Personalizzazione abbonamento: Aggiungi un abbonamento combinato per casa e per fuori casa, cambia la tariffa in abbonamento o acquista le opzioni roaming per le tue vacanze.

  • Gestione fatture: Paga le fatture in sospeso o visualizza le fatture già pagate.

  • Personalizzazione: Gestisci le tue informazioni di contatto, attiva il COMBOX o il filtro chiamate contro lo spam telefonico e definisci molte altre impostazioni per il tuo abbonamento.


L’app myWingo

myWingo oltre ad essere raggiungibile tramite browser, nasce come applicazione per smartphone per permettere una gestione del proprio abbonamento direttamente dal proprio cellulare.


L’App myWingo è disponibile sia su Play Store di Google che su Apple Store:

  • App myWingo Android: L’applicazione versione Android è disponibile gratuitamente su Play Store ed è stata scaricata già più di 10 mila volte. L’app myWingo viene aggiornata regolarmente e richiede una versione Android 5.0 o successive.

  •  App myWingo iOS: L’applicazione versione iOS è disponibile in modo gratuito su App Store di Apple. L’attuale valutazione è di 4,4 stelle ed è basata su centinaia di recensioni. Per un utilizzo corretto di myWingo su dispositivo Apple è richiesto un sistema operativo iOS 12.0 o versioni successive.


Approfondimenti

Trova le informazioni sulle operazioni più diffuse per gestire l’abbonamento Wingo con le guide di internet-offer:


Abbonamenti confrontati

Confronta gli abbonamenti dei maggiori operatori, scegli la tariffa più conveniente per te e attivala in pochi click.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page