top of page

My Swisscom: Come fare il login Swisscom e come utilizzare l’area clienti

Swisscom mette a disposizione dei propri clienti un’area clienti accessibile in qualsiasi momento con cui poter accedere a tutte le informazioni relative al proprio abbonamento, mettersi in contatto con il servizio clienti di Swisscom e trovare le risposte più importanti sui dubbi di gestione degli abbonamenti Swisscom. Questo spazio si chiama My Swisscom ed è un’area personale raggiungibile dal sito web ufficiale oppure scaricando l’app mobile sul proprio smartphone.


Vediamo insieme come accedere al login Swisscom, registrarsi o recuperare la password di My Swisscom, come poter utilizzare l’area clienti per gestire l’abbonamento e come scaricare l’app My Swisscom. 


Se stai pensando di diventare un cliente Swisscom, potrebbe essere utile utilizzare la sezione di confronto degli abbonamenti internet e confrontare gli abbonamenti mobile presenti sul nostro sito. Prova, è gratis!





Come accedere a My Swisscom


Per entrare nella propria area personale e gestire il proprio abbonamento Swisscom bisogna effettuare il login Swisscom nell’area clienti. 

Per effettuare il login Swisscom basta seguire queste istruzioni:

  1. Apri sul tuo browser di navigazione la pagina login.scl.swisscom.ch/login o apri l’app My Swisscom sul tuo smartphone

  2. Inserisci il tuo nome utente Swisscom 

  3. Clicca sul pulsante continua

  4. Inserisci la password personale

  5. Clicca sul pulsante conferma 


In alcuni casi potrebbe esserti richiesto un codice di sicurezza inviato tramite un metodo 2FA (2 factor authentication) per prevenire furti dell’account Swisscom. Questa procedura è solitamente attivata in caso di tentativi anomali di accesso, per richieste di cambio password frequenti o per accesso da apparecchi sconosciuti o da indirizzi IP sospetti.


Consiglio utile: dopo aver effettuato il primo accesso, abilita il login My Swisscom semplificato con impronta digitale o riconoscimento facciale per entrare senza necessità di digitare ogni volta le tue credenziali accedendo più rapidamente.


Come registrare un nuovo account Swisscom

Se stai effettuando il tuo primo accesso a My Swisscom puoi seguire i seugenti passaggi di registrazione per creare il tuo account My Swisscom:

  1. Apri sul tuo browser di navigazione la pagina registration.scl.swisscom.ch o apri l’app My Swisscom sul tuo smartphone

  2. Seleziona il metodo di identificazione tra i seguenti tre: Numero di cellulare (per i clienti mobile Swisscom), Numero cliente e numero Fattura (per clienti Swisscom di rete fissa o internet casa) o email personale (per chi non è ancora cliente Swisscom)

  3. Clicca su Avanti

  4. Completa il processo seguendo le istruzioni mostrate a schermo impostando la tua password e aggiungendo le info richieste per la creazione del tuo profilo Swisscom


Una volta creato il tuo account su My Swisscom potrai effettuare il login alla tua area cliente Swisscom per poter gestire il tuo abbonamento in qualsiasi momento e luogo.


Come recuperare il nome utente Swisscom

Può capitare a tutti di dimenticare il proprio nome utente e vedersi quindi precluso l’accesso a My Swisscom. Per fortuna esiste una procedura molto semplice per impostare nuovamente il proprio nome utente.


Per recuperare il nome utente dimenticato di My Swisscom seguite queste istruzioni:

  1. Apri sul tuo browser di navigazione la pagina recovery.scl.swisscom.ch o apri l’app My Swisscom sul tuo smartphone

  2. Clicca su “Dimentica il nome utente?" 

  3. Ottieni un codice temporaneo indicando  la tua email di registrazione o il numero di cellulare Swisscom 

  4. Inserisci il codice che riceverai 

  5. Clicca sul pulsante avanti 

  6. Reimposta il nome utente


Cosa posso fare nell’area clienti My Swisscom?

My Swisscom rende più semplice e veloce la gestione del proprio abbonamento Swisscom. Infatti, dopo aver effettuato il Login Swisscom, gli abbonati Swisscom possono effettuare le seguenti operazioni:

  • Modifica e controllo del proprio abbonamento tramite consulto dei costi correnti e acquisto di nuovi pacchetti.

  • Visualizzazione delle fatture passate e verifica dello stato degli ordini in corso.

  • Supporto immediato senza attese grazie all’assistente virtuale SAM.

  • Configurazione dei prodotti per la casa come la password per la WLAN o la lista di canali predefiniti sul TV Box.

  • Ricezione aggiornamenti su stati di rete, lavori di potenziamento e nuove promozioni acquistabili.


L’app My Swisscom

My Swisscom oltre ad essere raggiungibile tramite browser, è accessibile anche tramite l’omonima app per qualsiasi smartphone (o quasi). 


L’App My Swisscom è disponibile sia su Play Store di Google che su Apple Store:

  • App My Swisscom Android: l’applicazione versione Android è disponibile gratuitamente su Play Store ed è stata scaricata già più di 1 milione di volte. Il primo rilascio è avvenuto il 18 luglio del 2011 e richiede una versione Android 9 o successive.

 App My Swisscom iOS: l’applicazione versione iOS è disponibile in modo gratuito su App Store di Apple. L’attuale valutazione è di 4,6 stelle ed è basata su oltre 42 mila recensioni. Per un utilizzo corretto di My Swisscom su dispositivo Apple è richiesto un sistema operativo iOS 15.0 o versioni successive.


Approfondimenti

Trova le informazioni sulle operazioni più diffuse per gestire l’abbonamento Swisscom con le guide di internet-offer:


Abbonamenti confrontati

Confronta gli abbonamenti dei maggiori operatori, scegli la tariffa più conveniente per te e attivala in pochi click.


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page