Cerchi informazioni sulle fatture emesse da yallo? In questa guida trovi tutte le informazioni utili per gestire le tue fatture yallo ed evitare costi aggiuntivi dovuti a ritardo sui pagamenti. Scopriamo insieme dove trovare le fatture di yallo, come leggerle e quali sono i metodi di pagamento accettati.
Hai appena ricevuto una fattura yallo molto alta e vuoi visualizzare le offerte del mercato? Scopri se puoi risparmiare confrontando centinaia di abbonamenti gratuitamente su internet-offer.ch!
Dove trovo le mie fatture yallo?
Le fatture di yallo sono sempre disponibili nella sezione “Fatture” all’interno del proprio conto my yallo. In questa sezione è possibile visualizzare le fatture che hai pagato, quelle da pagare e quelle scadute. Accedendo alla singola fattura yallo con un click puoi scaricare il documento in PDF o procedere con il pagamento online.
La prima fattura di un abbonato yallo verrà sempre inviata via e-mail al termine del primo mese dalla data di attivazione del tuo nuovo numero di cellulare o linea internet. L’invio delle fatture yallo via mail è l’impostazione predefinita e non comporta alcun costo aggiuntivo. In caso di richiesta esplicita da effettuare in my yallo alla voce “Fatture e uso”, si potrà scegliere di ricevere le fatture in formato cartaceo via posta al costo di 4.00 CHF l’una.
Come leggere la fattura yallo
Le fatture di yallo presentano una struttura standard e sono state semplificate per fare in modo di trovare le informazioni più importanti rapidamente. Questa precauzione dovrebbe semplificare la comprensione degli importi addebitati e rendere più facile individuare eventuali errori di fatturazione.
La fattura yallo è composta nelle seguente sezioni:
Importo e scadenza: Nella prima sezione della fattura yallo trovi i dati relativi alla fattura come il numero cliente, il periodo di fatturazione, la data di emissione della fattura, la data di scadenza e l'importo dovuto.
Canoni mensili e sconti applicati: Nella seconda sezione delle fatture yallo trovi la panoramica completa degli abbonamenti attivi (sia di telefonia mobile che per l’eventuale acquisto di un cellulare a rate) ed eventuali sconti attualmente applicati alla propria tariffa.
Consumi aggiuntivi: In questa sezione troverai i costi del mese appena passato legati al consumo di servizi a pagamento non inclusi nella tariffa. Questi comuni possono essere legati a minuti di chiamate in Svizzera o all'estero, consumo di dati aggiuntivo, consumo dati in roaming, chiamate a numeri a pagamento, etc.
Opzioni attive: In questa ultima sezione troverai l’importo addebitato legato alla opzioni attive sul proprio abbonamento.
Come pagare la fattura yallo
Attualmente sono attive diverse modalità di pagamento della fattura yallo. Qui di seguito trovi le principali modalità:
eBill
Pagamento Online tramite carta di debito/credito, PostFinance o TWINT
E-banking
Mobile banking
Pagamento allo sportello tramite fattura QR
Se volessi pagare la fattura presso lo sportello postale o consegnando un ordine di pagamento alla tua banca tramite posta è necessario ricevere la fattura yallo per lettera. Questo comporterà dunque un costo aggiuntivo di 4 CHF per ogni fattura ricevuta.
Fattura yallo: Cosa succede in caso di mancato pagamento o in ritardo?
Se non paghi la tua fattura yallo per tempo, verrà emesso un sollecito di pagamento e, se non rispettato, potrebbe comportare una penale o l’interruzione dei servizi di connessione sul tuo abbonamento yallo.
Nel caso in cui avessi bisogno di posticipare il pagamento per un’esigenza personale, yallo permette di attivare la dilazione di pagamento: accedendo a my yallo nella sezione fatture, potrai chiedere di allungare il termine di pagamento di 15 giorni di calendario senza subire alcuna penale.
Approfondimenti
Trova le informazioni sulle operazioni più diffuse per gestire l’abbonamento Yallo con le guide di internet-offer:
Abbonamenti confrontati
Confronta gli abbonamenti dei maggiori operatori, scegli la tariffa più conveniente per te e attivala in pochi click.