Wingo è un operatore mobile virtuale che utilizza la rete mobile di Swisscom per offrire i suoi servizi di telefonia mobile. Dato che la rete mobile Swisscom è quella con la maggior copertura mobile più estesa, anche gli abbonati Wingo possono godere di una copertura di rete mobile maggiore del 99.9% della popolazione. A partire dal 2023, Wingo inizia ad offrire nei suoi abbonamenti mobile anche il 5G garantendo una maggior velocità per i suoi clienti.
Se stai cercando informazioni maggiori sulla copertura di rete Wingo, sei nel posto giusto. Leggi in questa guida le caratteristiche della rete Wingo e verifica la copertura mobile Wingo grazie alla mappa di copertura.
Prima di procedere, ti consigliamo di confrontare gratuitamente i diversi operatori svizzeri e scopri le tariffe migliori sulle diverse reti mobili!
Copertura mobile Wingo - Mappa
Questa mappa di copertura mostra le tre reti mobili svizzere. Seleziona la rete mobile Swisscom per visualizzare la copertura Wingo Mobile:
Ricorda: questa mappa è prodotta grazie al contributo dei test reali effettuati dagli utenti che utilizzano l’app di speedtest di nPerf. Se vuoi contribuire anche tu, effettua subito un test della velocità sulla nostra pagina di speedtest.
Quale rete utilizza Wingo?
Wingo utilizza la rete Swisscom per offrire tutti i suoi servizi telefonici. Sia gli abbonati Swisscom che i clienti prepagati hanno la possibilità di utilizzare la rete mobile Swisscom per navigare in rete, chiamare e mandare messaggi di testo.
A partire dal 2023, Wingo ha iniziato ad offrire la possibilità di navigare sulla rete 5G di Swisscom anche ai propri clienti. Se non già incluso nella propria tariffa, tutti i clienti Wingo possono utilizzare la rete 5G Wingo attivando l’opzione Full Speed 5G al costo di 10 CHF al mese. Questa opzione può essere disdetta in qualsiasi momento bloccando il rinnovo mensile direttamente all’interno del Wingo Cockpit o myWingo.
Con la rete 5G, i clienti Wingo possono navigare alla massima velocità di 2 Gbps. Nel caso non si sia attivata l'opzione Full Speed 5G o se il proprio abbonamento non includesse il 5G, navigherai sempre alla massima velocità che ti offre la rete 4G di Swisscom ovvero 300 Mbps. Con Wingo non sono previste riduzioni della velocità massima di navigazione.
Come verificare la copertura di rete Wingo
Per verificare la copertura di Wingo basta utilizzare una mappa di copertura mobile Wingo come quella presente su questa pagina:
Apri la mappa di copertura mobile Wingo
Seleziona la rete utilizzata da Wingo (cioè quella Swisscom)
Inserisci l’indirizzo dove vuoi verificare la copertura
Osserva i colori segnati sulla mappa e confrontali con la legenda per scoprire il tipo di copertura mobile offerta (4G o 5G)
Approfondimenti
Trova le informazioni sulle operazioni più diffuse per gestire l’abbonamento Wingo con le guide di internet-offer:
Abbonamenti confrontati
Confronta gli abbonamenti dei maggiori operatori, scegli la tariffa più conveniente per te e attivala in pochi click.