top of page

Contatto Swisscom: Come parlare con il servizio clienti Swisscom

Swisscom tutela i propri clienti con un servizo di assistenza clienti multi-canale, rapido e di qualità. Se stessi cercando informazioni su come contattare l’assistenza Swisscom, questa è la guida giusta per te. Vediamo insieme quale sono le opzioni di contatto Swisscom e trova quella più adatta a risolvere il tuo dubbio.


Confronta gratuitamente gli operatori internet e i fornitori mobile su internet-offer!





Numero di telefono Swisscom 0800 800 800

Swisscom mette a disposizione dei propri clienti, e di coloro che intendono diventarlo, un numero verde gratuito per poter rispondere a dubbi e domande. Questo numero è 0800 800 800 ed è gratuitamente raggiungibile dalla Svizzera.


Qui di seguito trovi il numero di telefono Swisscom di supporto per parlare con l’assistenza clienti dei seguenti argomenti:

Assistenza Clienti Swisscom

Numero di telefono

Orari

Nuovi ordini e consigli di acquisto

0800 800 073

Lun - Sab 8.00 - 20.00

(esclusi i festivi)

Passa a Swisscom

0800 555 155

Lun - Sab 8.00 - 20.00

(esclusi i festivi)

Tutti i numeri di assistenza Swisscom riportati nella precedente tabella sono completamente gratuiti se si chiama dalla Svizzera.


Per chi si trovasse all'estero potrà contattare Swisscom al numero +41 800 800 800. La chiamata prevede una fatturazione separata consumando i minuti roaming del proprio pacchetto.


In alternativa è possibile utilizzare altri metodi gratuiti di contatto per ricevere supporto per il proprio abbonamento.


Altre modalità di contatto del servizio clienti Swisscom

Per ricevere supporto da parte di Swisscom esistono altre possibilità oltre alla chiamata tradizionale. Un cliente Swisscom o chiunque volesse diventarlo potrà effettuare le proprie domande ad un operatore Swisscom 

Ecco le altre modalità di contatto Swisscom:

  • Swisscom Live Chat: La Chat di Swisscom è una modalità per ricevere assistenza clienti su quasi tutti i problemi ed è assolutamente gratuita. Per accedervi basta selezionare l’argomento dalla lista presente sul sito web e connettersi con un operatore. Gli orari sono gli stessi di quelli del centralino Swisscom riportati sopra.

  • Richiamo gratuito Swisscom: Per alcuni argomenti è possibile prenotare un richiamo gratuito dal servizio clienti Swisscom. Basta indicare il numero di telefono e selezionare la data e ora in cui farsi chiamate dal numero Swisscom 0800 800 800.

  • Modulo di contatto Swisscom: Il modulo di contatto Swisscom è attivo principalmente per le richieste di disdetta abbonamento e può essere compilato per iniziare formalmente la richiesta.

  • Negozio Swisscom: Per chi abitasse vicino ad un negozio Swisscom, anche questo può essere un canale di supporto gratuito. Recati in uno Swisscom store e chiedi al supporto vendita come agire in caso di necessità

  • Sezione di Aiuto e Supporto accessibile sul sito Swisscom: in queste pagine sono riportate le domande e risposte più frequenti e viene indicato l’eventuale canale di supporto clienti per ricevere assistenza.

  • Swisscom Community: i clienti Swisscom possono utilizzare questo sottodominio community.swisscom.ch per postare domande e dubbi a cui altri clienti Swisscom forniranno una risposta. Nel caso in cui tu conoscessi la risposta, puoi dare supporto agli altri clienti Swisscom per risolvere i loro dubbi.


Per cosa posso contattare il servizio clienti Swisscom 

Le categorie di supporto per cui puoi contattare il servizio clienti Swisscom sono:

  • Consigli & ordini: Il supporto clienti è a disposizione per rispondere a domande e dubbi sia per gli abbonamenti internet, mobile e telefonia fissa, ma anche su offerte combinate o sull’abbonamento blue TV.

  • Configurazione del prodotto: Il servizio clienti Swisscom potrà aiutarti sulla configurazione di qualsiasi abbonamento Swisscom, sia che si tratti della e-mail Bluewin che della linea di casa.

  • Guasti e difetti: In caso di danno o malfunzionamento del proprio abbonamento è possibile contattare il supporto per risolvere insieme il problema.

  • Fatturazione e pagamenti: Importi delle fatture, pagamento, gestione dei solleciti o ricarica prepagata, sono tutte operazioni per cui il servizio clienti di Swisscom potrà aiutarti.

  • Dati personali e contratto: Se vuoi modificare i tuoi dati anagrafici, effettuare la richiesta di trasloco, rinnovare un contratto o resettare la login o password puoi utilizzare i canali gratuiti di Swisscom per ricevere assistenza.

  • Passare a Swisscom: Anche i potenziali nuovi clienti possono avvalersi del servizio clienti Swisscom per ricevere informazioni su come passare a Swisscom ottenendo fino a 500 CHF di bonus per pagare i costi di disdetta.

  • Disdetta: Per tutti i motivi di recesso abbonamento è possibile farsi aiutare dall’assistenza Swisscom per capire come effettuare tutto correttamente ed evitare costi aggiuntivi.


Approfondimenti

Trova le informazioni sulle operazioni più diffuse per gestire l’abbonamento Swisscom con le guide di internet-offer:


Abbonamenti confrontati

Confronta gli abbonamenti dei maggiori operatori, scegli la tariffa più conveniente per te e attivala in pochi click.


46 visualizzazioni0 commenti
bottom of page