Wingo, il secondo marchio di Swisscom, pur essendo un operatore mobile virtuale, consente ai suoi clienti di beneficiare della stessa qualità che contraddistingue la casa madre. Tra gli strumenti gratuiti a disposizione dei possessori di una SIM Wingo mobile bisogna citare sicuramente il Wingo Cockpit! Questo strumento online è utile soprattutto a chi cerca di gestire la propria tariffa mobile mentre si trova all’estero.
Se stai cercando informazioni sul Cockpit Wingo allora sei nel posto giusto: leggi le informazioni riportate in questa guida e scoprirai come accedere al tuo cockpit e poter gestire il tuo abbonamento Wingo.
Prima di continuare, puoi dare anche uno sguardo alle migliori tariffe sul nostro portale di confronto gratuito. Approfittane ora gratis!
Cosa posso fare nel Wingo Cockpit
Utilizzando il tuo Wingo Cockpit potrai gestire in tutta comodità dal tuo smartphone le tue opzioni attive e monitorare i consumi e costi dell’attuale periodo di fatturazione.
In particolare, le principali operazioni da poter effettuare nel Cockpit Wingo sono:
Gestire il Roaming: Nel Cockpit Wingo potrai verificare i costi attualmente sostenuti con la tua navigazione in roaming e impostare la soglia limite mensile. Selezionando di utilizzare solo le unità incluse, eviterai addebiti in fattura per costi roaming. In alternativa puoi fissare un limite di spesa coerente con il tuo bisogno.
Monitorare i consumi: In questa sezione del pannello di controllo Wingo potrai visualizzare gli abbonamenti attivi associati al tuo numero di telefono e cliccandoci potrai visualizzare lo stato di consumo dei dati mobili, minuti e SMS inclusi nell’abbonamento, il periodo di validità e i giorni rimanenti prima del rinnovo.
Ordinare un’opzione: Cliccando sul tasto “Ordina un’opzione” potrai attivare in due click un pacchetto roaming aggiuntivi. Per farlo seleziona la tua destinazione > visualizza le opzioni disponibili con il relativo prezzo > seleziona quella desiderata che si attiverà in pochi minuti.
Gestire le opzioni attive: Dal menù in alto a sinistra potrai accedere alla sezione di gestione delle opzioni attive sul tuo numero. In questa schermata puoi attivare o disattivare le opzioni roaming e quelle standard come l’opzione International Calls (per utilizzare i minuti anche all’estero) e la Full Speed 5G Wingo (per abilitare i dati ad alta velocità sul tuo abbonamento).
Ricorda: il Wingo Cockpit è uno strumento gratuito pensato sia per chi possiede un abbonamento che per chi ha acquistato una SIM Wingo prepaid. In entrambi i casi si potranno effettuare le operazioni descritte sopra con qualche piccola differenza sulle diciture e sul layout.
Come accedere al Cockpit Wingo
Per accedere al Cockpit Wingo, anche mentre ci si trova all’estero, è possibile aprire il proprio browser e digitare cockpit.wingo.ch connettendosi alla pagina di login ufficiale.
Se si sta utilizzando una connessione di rete mobile Wingo, l’accesso al Cockpit Wingo avverrà in automatico.
In caso contrario, per chi si connette utilizzando una connessione Wi-Fi o sta utilizzando una connessione VPN, verrà richiesto il riconoscimento tramite inserimento del numero di telefono Wingo e successivo inserimento del codice temporaneo ricevuto via SMS.
Ricorda: la connessione al Cockpit è gratuita e non vengono consumati Gigabyte per l’accesso né in Svizzera né all'estero.Il nostro consiglio è quello di utilizzare i dati mobili della tua SIM mobile Wingo per collegarti tramite login automatico.
Approfondimenti
Trova le informazioni sulle operazioni più diffuse per gestire l’abbonamento Wingo con le guide di internet-offer:
Abbonamenti confrontati
Confronta gli abbonamenti dei maggiori operatori, scegli la tariffa più conveniente per te e attivala in pochi click.