top of page
Immagine del redattoreinternet-offer.ch

Contatto Sunrise: Come parlare con il supporto clienti Sunrise

Aggiornamento: 14 ott

Sunrise è un operatore che offre i suoi servizi nel settore delle telecomunicazioni ed è il secondo operatore mobile per numero di clienti. I suoi clienti possono ricevere supporto in molteplici modi contattando gratuitamente un operatore Sunrise nelle modalità descritte in questa pagina.


Confronta i migliori operatori internet e mobile gratuitamente su internet-offer.ch





Numero verde Sunrise e orari assistenza clienti

Sunrise offre ai propri abbonati diverse modalità di contatto per ricevere supporto e assistenza sui prodotti e servizi venduti o per richiedere informazioni. A seconda dell’operazione richiesta, il numero dell’hotline Sunrise potrebbe essere diverso.


Qui di seguito trovi i numeri di telefono Sunrise per ricevere supporto dall'assistenza clienti:


Assistenza Clienti Sunrise

Numero di telefono

Orari

Supporto Problemi Fatturazione

0800 111 104

Lun - Sab 8.00 - 22.00

Dom 9.00 - 22.00

Disdetta Abbonamento

0800 100 600

Lun - Ven 8.00 -19.00

Solleciti pagamenti

0800 707 200

Lun - Ven 8.00 -19.00

Assistenza Acquisto Online

0800 707 007

Lun - Ven 8.00 - 20.00 

Sab 8.00 18.30

Tutti i numero di assistenza Sunrise riportati nella precedente tabella sono completamente gratuiti se si chiama dalla Svizzera.


Per chi si trovasse all'estero potrà contattare Sunrise cercando il numero adatto nella sezione di supporto del sito Sunrise. La chiamata prevede una fatturazione separata consumando i minuti roaming del proprio pacchetto.

 In alternativa è possibile utilizzare altri metodi gratuiti di contatto per ricevere supporto per il proprio abbonamento.


Altre modalità di contatto del servizio clienti Sunrise

Per ricevere supporto da parte di Sunrise esistono altre possibilità oltre alla chiamata tradizionale. Un cliente Sunrise o chiunque volesse diventarlo potrà effettuare le proprie domande ad un operatore Sunrise 

Ecco le altre modalità di contatto Sunrise:

  • Sunrise Live Chat: Entrando della Chat di Sunrise potrai interagire con BOB, l’assistente digitale che vi aiuterà a trovare le risposte all’argomento ricercato tramite una serie di domande a scelta multipla. In caso di mancata risoluzione inoltrerà la richiesta ad un operatore umano per interagire in diretta e rispondere a tutti i dubbi.

  • Modulo di contatto Sunrise: Per risolvere problemi meno urgenti o di natura non tecnica, è possibile utilizzare il modulo di contatto presente sul sito di Sunrise. Dopo aver selezionato l’argomento bisognerà indicare i propri dati e inserire la domanda ed eventuali allegato al modulo. Una volta inviato verrà lavorato dal tema di assistenza Sunrise e si verrà contattati via email o tramite telefonata ai contatti indicati.

  • Negozio Sunrise: Seppur i negozi di Sunrise svolgono principalmente una funzione di supporto vendita e attivazione nuovi abbonamenti, è possibile ricevere assistenza nei negozi ufficiali Sunrise. Questo vale solo per i Sunrise Shop e non nei partner shop.


Modalità di risoluzione problemi self service 

Nel caso in cui non si volesse interagire con il supporto clienti o se si avesse bisogno di supporto al di fuori dell’orario di apertura del supporto Sunrise, è sempre possibile utilizzare altre modalità per ricevere le risposte necessarie e risolvere in autonomia i problemi con il proprio abbonamento.


Tra i metodi self-service di risoluzione problemi Sunrise riportiamo le seguenti opzioni:

  • Sezione di Aiuto e Supporto accessibile sul sito Sunrise: in queste pagine sono riportate le domande e risposte più frequenti e, in caso di non risoluzione, viene suggerito quale canale di contatto utilizzare per risolvere il problema.

  • My Sunrise: la maggior parte delle operazioni e informazioni utili sul proprio abbonamento è disponibile all’interno dell’area clienti Sunrise.

  • Sunrise Community: i clienti Sunrise possono utilizzare questo il sottodominio community.sunrise.ch per postare domande e dubbi a cui altri clienti Sunrise forniranno una risposta. La comunità è divisa in aree tematiche e ognuno è libero di cominciare un nuovo argomento o partecipare ad argomenti attivi.


Approfondimenti

Trova le informazioni sulle operazioni più diffuse per gestire l’abbonamento Sunrise con le guide di internet-offer:


Abbonamenti confrontati

Confronta gli abbonamenti dei maggiori operatori, scegli la tariffa più conveniente per te e attivala in pochi click.


365 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page